Giada Giambastiani


  giada blugiadag

Ho vissuto 8 anni insieme a Blu, una golden retriever meravigliosa.

Mi ha insegnato tutto quello che ero in grado di capire sui cani.

Ad un certo punto non mi è bastato più e, anche per renderle omaggio, ho deciso che dovevo andare avanti nella conoscenza del cane e del suo modo di comunicare.

Così ho frequentato il corso ENCI per diventare addestratrice e l’ho superato con successo nel giugno 2015.

Da allora non mi sono più fermata: ho seguito due corsi di specializzazione su “Psicologia canina, utilizzo marcatori d’evento nell’educazione e rieducazione del cane, tecniche addestrative per cani da supporto per disabili” e su “Training con pratica diretta su soggetti del Canile Comunale di Ravenna”.

Oltre a ciò proseguo costantemente nella formazione seguendo stage e seminari in giro per l’Italia: J. Dehasse (“Il cane aggressivo” – Padova), M. Gabossi (“Gioco, motivazione e autostima nel cane” – Russi), G. Sims (“Eloquence of silence” – Reggio Emilia), S. Ellis (“Dal lupo al nostro amato cane” – Riccione), L. Scanavacca (“Il guinzaglio in pratica” – Mugello); D. Appleby (“Seminario avanzato sull’aggressività” – Venezia), lezioni con C. Arcostanzo e D. Marinelli sul retrieving.

Con il mio ultimo cane Jo (golden retriever) pratico Obedience con C. Asirelli.

Sono volontaria presso il Canile Comunale di Ravenna, dove mi occupo anche dell’educazione e recupero comportamentale di alcuni soggetti ospiti grazie alla collaborazione con G. Scoccia.

Attualmente lavoro presso lo Stardog Village di Russi come Educatrice Cinofila.

gea jo 01

Visualizza gli altri Istruttori