Giada Billi

Giada Billi -ok  Giada Billi ok 

Sono un'educatrice cinofila ed ho 4 fantastiche compagne di viaggio che si chiamano Carrie (yorkshire), Mind (Border Collie) e Fanta (Border Collie) e Abarth (Pastore belga malinois) con le quali faccio sports cinofili (agility ed obedience) e mi diverto ogni giorno.

Mi sono laureata in Lettere con valutazione 106/110 ed in Scienze Storiche con 110 e lode ed ho insegnato privatamente ed in istituti pubblici per diversi anni. 

Ho sempre avuto cani nella mia famiglia e, questo amore, è diventata anche la mia professione. Ho frequentato con profitto un corso annuale per diventare educatore cinofilo A.P.N.E.C. a Pesaro presso “All Dogs” avendo come insegnanti Aldo Violet, Nadia Sampaolesi e molti altri professionisti del settore. Ho, inoltre, acquisito l'attestato Libertas Cinofilia-CONI come Tecnico Educatore Cinofilo di 3° livello, ho passato l'esame INSCA con 92/100 ed ho sostenuto l'esame anche con Federcinofilia. Il metodo che uso per rapportarmi al cane è quello relazionale che non prevede nessuna coercizione e nessuna costrizione.

Nel 2014 sono diventata addestratrice Enci sezione 1 (cani di utilità, compagnia, agility e sport) avendo come insegnanti Cinzia Zordan, Omar Babini, Denis Beoni, Riccardo Bonino, Claudia Fugazza e molti altri professioni del settore. La mia preparazione è in continua evoluzione grazie ai corsi ed agli stage che sto frequentando.

Ho collaborato con Zooplanet di Faenza per eventi quali “La giornata del cucciolo” e per consulenze e con l'associazione Helper per progetti multidisciplinari atti alla sensibilizzazione dei bambini fin da tenera età. Ho effettuato una rieducazione ed un reinserimento di un Golden Retriever per la scuola media superiore "Persolino" di Faenza rendendo possibile un progetto di Per Terapy continuativo con i ragazzi diversamente abili dell'Istituto.

Lavoro presso lo Stardog Vilage in qualità di Educatrice Cinofila.


Visualizza gli altri Istruttori