Omar Babini

omar3
Sono una persona molto fortunata: ho fatto della mia passione il mio lavoro!
Avere la possibilità di lavorare giorno dopo giorno con i cani mi gratifica e mi stimola a migliorare ed approfondire le mie conoscenze. Ogni binomio deve essere capito, valorizzato, ed è compito di un buon istruttore, della sua sensibilità, far emergere tutto questo.
Non importa se il cane è di razza o meticcio, se large o small, l'importante è lavorare bene, con metodo e con serietà per svilupparne al meglio le potenzialità. Dopo oltre quindici anni di esperienza nel mondo della cinofilia, dopo aver frequentato stage con relatori nazionali ed internazionali (Perla, Servae, Thirrier, Marekovic, Trkman, Derret, Vaanolt ecc), e con tanto lavoro sul campo, ho capito l'importanza di lavorare i cani in modo cognitivo.... Ogni cane è in grado di lavorare con questo metodo, utilizzando il clicker ed il rinforzo positivo..... È un modo nuovo di vedere l'agility, in cui il cane non è l'essere che corre di fianco a noi , ma è parte attiva e pensante del binomio..... con questi presupposti, questa disciplina non può che essere estremamente divertente e stimolante, sia per l'uomo che per il cane! Un cane che lavora rende 10, un cane che lavora e si diverte rende 100.... È un pò la storia della mia vita.... della mia passione diventata la mia professione..... è quel valore aggiunto che fa la differenza!

Mi sono laureato in Med.Veterinaria, con specializzazione in Med. Comportamentale, per qualche anno ho praticato, poi il richiamo dei campi di addestramento ha avuto la meglio.....Sono istruttore ENCI riconosciuto e, dopo aver lavorato per alcuni anni presso un centro addestramento a Ravenna, nel 2004, ho aperto il mio primo campo a Godo di Russi: un sogno che diventa, finalmente realtà.
Ho iniziato a sperientare un percorso di socializazzione per cuccioli, puppy class a sostegno di un corretto "sviluppo sociale" e a lavorare alla preparazione di cani per la terapia assistita, pet teraphy, soprattutto con bambini autistici.

omar2
Dal 2010 ho aperto il centro cinofilo STARDOG VILLAGE a Russi, con campo in erba e campo coperto.
Qui vengono svolti vari corsi: socializzazione, educazione di base, tricks per cuccioli e non, fondamentali di agility, agility per agonisti e non, obedience e disc dog.
Sono molto orgoglioso per i risultati ottenuti dai cani che preparo e , in modo particolare, dai miei cani: Vitamina di Cambiano (Chili) e We are the Champion (Kiwi) campionesse italiane e selezionate per gli EO. Nikita e Streaptease (Ribes) CAMPIONESSE ITALIANE ASSOLUTE di Agility e selezionate per i Mondiali e per gli EO.

Sono una persona estremamente positiva, credo che volere è potere, nulla è regalato ma con lavoro, costanza e tanta umiltà, i risultati arrivano, nell'agility così come nella vita....

Le mie Campionesse

niky

NIKYTA detta NIKY

Campionessa italiana nel 2006
Partecipazione ai mondiali di Basilea 2006
2° posto agli Europei 2006
Partecipazione agli E.O. dal 2005 al 2009
CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA 2008 – 2009
Patentino BC4-Z
chili

VITAMINA C di CAMBIANO detta CHILI

Campionessa italiana nel 2008
Partecipazione agli Europei 2008
Ritirata nel 2009 per motivi fisici
ribes

STREAPTEASE detta RIBES

Campionessa italiana Agility nel 2009
Partecipazione agli Europei nel 2009 e 2010 nei quali è membro
della Squadra italiana Rappresentativa
Nel 2010 membro della Nazionale italiana ai Mondiali
di Rieden (D) sia individuale che squadra
Nel 2011 qualificata per i Mondiali di Livien in Francia (8°posto)
3°posto agli Europei di Bad Hall in Austria in Agility individuale
CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA 2012
2° posto alle qualificazioni degli Europei in Svezia
Qualificata agli Europei in Belgio 2013
kiwi

WE ARE THE CHAMPIONS detta KIWI

Campionessa italiana Agility nel 2013
Partecipa al Border Collie Classic nel 2012
aggiudicandosi la finale.
Casse 1 di Obedience


Visualizza gli altri Istruttori